Parrocchia San Giuseppe dei Morenti - via Celentano 12 - 20132 Milano

chiesa

 

San Giuseppe

dei Morenti

 

 S. Giuseppe dei Morenti​

Il notiziario parrocchiale

Da mezzo secolo, grazie a fotocopiatrici e ciclostili, i bollettini parrocchiali noti anche come foglietti, notiziari e chi ne ha più ne metta, hanno invaso le nostre parrocchie e le nostre case, diventando il primo mezzo di comunicazione cattolico con cui facciamo conoscenza.

Il bollettino parrocchiale è un promemoria di servizio, a volte scarno e veloce, a volte una vera e propria testata giornalistica artigianale, con spunti utili per comprendere meglio il Vangelo della settimana, dare notizie della comunità e offrire alcuni elementi di utilità pubblica per il territorio.

Ci sono parrocchie che pubblicano un bollettino ogni settimana, altre che invece hanno scelto di farlo con una diversa frequenza. Alcuni sono a colori, pieni di foto e immagini mentre, altri, sono in bianco e nero, solo testo.

Da qualche parte c’è qualche anziano parroco che usa ancora la sua macchina da scrivere, ma il bollettino parrocchiale non perde comunque la sua grinta, rimanendo un “oggetto” che i fedeli portano a casa, appendono sul frigorifero o conservano spesso in un posto ben visibile della casa.

Nella nostra parrocchia, ormai da un paio di anni, il Notiziario settimanale viene pubblicato su questo sito internet, un nuovo strumento di comunicazione che è risultato utile soprattutto in questo tempo di pandemia.

Il sito internet della Parrocchia è in continua evoluzione e crescita; vorremmo che, assieme al notiziario parrocchiale, diventi un utile punto di riferimento per la vita comunitaria.

Ultimo numero